Seleziona una pagina

La nostra cucina

 

Un incontro tra l’arte, i sapori, la tradizione. Cucina della dieta mediterranea a base di pesce fresco ed eccellenze enogastronomiche del territorio

menù completo

Il crudo!

Il nostro mare offre sapori profondi e intensi che vannop rispettati. Il nostro curo è curato direttamente dalle mani del nostro chef (Nadia), da grande appassionata è molto esigente a riguardo. Solo il meglio! Fresco, preparato al momento e unico protagonista del piatto!  

Percorsi!

Gli antipasti Del 3Nodi ti sorprenderanno sin dal primo sguardo potrai preparare i tuoi sensi a un percorso di sapori e sensazioni inedite fatti di acoostamenti sapienti e mai banali tra i migliori prodotti che il nostro territorio offre a chi vuole scoprirlo a tavola 

Piatto classico, gusto unico!

Cucina espressa e sapori intensi ma delicati grazie al sapiente uso della sapidità naturale che il mare regala ai nostri prodotti. La pasta di grano duro o fresca selezionata per voi dai migliori pastifici locali.

I sapori del territorio!

La Calabria èuna terra di contadini e nel nostro menù non può mancare la Cipolla rossa di Tropea e il Maialino nero croccante!

I sapori che non ti aspetti!

Paccheri agli scampi con olio tartufato!

Dalla Norvegia a Tropea!

Il merluzzo essiccato, dalla Norvegia arriva fino in Aspromonte per sposarsi con le acque ricche di minerali dei monti dell’entroterra calabrese. Acquista così delle caratteristiche organolettiche molto apprezzate tanto da farlo diventare un piatto tipico regionale. Noi lo serviamo con i ceci neri di Monte Poro o alla Mediterranea.    

Il Mar Tirreno in tavola!

Direttamente dal nostro mare tonno rosso, gambero rosso di Capo Vaticano al naturale o abbinati a nocciole, pistacchi sesamo e cipolla rossa caramellata di Tropea non possono mancare!

Involtini mediterranei!

Orate, spigole, dentici e saraghi incontrano il territorio: rucola, pomodori secchi, pinoli, filamenti di peperoncino calabrese e cipolla di Tropea. 

Il pescato del nostro mare

Al 3Nodi potrai sempre trovare pescato freschissimo direttamente fornito dai nostri pescatori di fiducia.

Impepata di cozze alla ‘nduja

Un piatto fragoroso, un mix di terra e di mare dal profumo delicato che pizzica il palato con l’aggiunta discreta ma essenziale della mitica ‘Nduja di Spilinga. A lanciare il piatto il Presidente del consorzio “Nduja di Spilinga”, che ha apprezzato molto la ricetta realizzata dallo chef Nadia che, oltre alla bravura e alla professionalità, ci mette il cuore e la sua raffinata calabresità. 

 

Cipolla Rossa di Tropea IGP

La cipolla rossa rappresenta una delle tante eccellenze che il nostro territorio offre a chi vuole valorizzare i sapori che il clima e i nostri contadini hanno saputo custodire e valorizzare con il loro lavoro. La nostra cucina li contiene e li offre a chi vuole scoprirli 

 

Immaginate di trovarvi davanti a una star hollywoodiana che, di fronte alla rocca di Tropea, assaggia un piatto a base di cipolla rossa, lo gusta, ne assapora ogni sfumatura e ripete «good, good, good» con gli occhi che parlano da soli e comunicano un’autentica goduria papillare. Protagonista di un assaggio in stile Masterchef di un piatto preparato dalla chef del ristorante 3 Nodi, Nadia Mantella – promossa a pieni voti. 

Chef Francesco Mazzei

I cocktail che non ti aspetti “profumano” di ‘nduja e cipolla rossa

Accostamenti inediti quelli proposti dal 3Nodi, nel porto Porto di Tropea. Una proposta mixology dove Il bere miscelato incontra i profumi e soprattutto i sapori del paniere di Calabria.

Monica La Torre

Giornalista

Impepata di cozze alla ‘nduja”, un piatto che racchiude cultura e tradizioni popolari, in uno stile di vita mediterraneo. Una gita a Tropea e alla Costa degli Dei,  per un piatto tipico speciale che vale la pena di essere saggiato e degustato, accompagnato da un ottimo vino bianco locale che solo lo chef, da navigato sommelier, saprà indicare.

Prof. Antonio Montuoro

Pr. Accademia della Dieta Mediterranea

Al Porto di Tropea si trova il Ristorante 3Nodi. Immerso nella magica atmosfera che solo il mare sa regalare, questo locale propone cucina mediterranea a base di pesce fresco. Tra i piatti del menu, c’è il tris di tonno, rosso al naturale, al sesamo e al pistacchio di Bronte. Non mancano inoltre i piatti tipici della tradizione calabrese, come gli spaghetti con cipolla rossa di Tropea e guanciale di maialino nero croccante sfumato al brandy con pesto di rucola. Un ristorante perfetto sia per le cene romantiche che per le cene in compagnia.

MONICA MARIANI

Giornalista enogastronomica, Snapitaly

Siamo aperti

da aprile a ottobre

Martedì chiusura settimanale

tranne luglio e agosto

12:00 am – 15:00 pm
19:30pm – 22:30pm

Martedì (alta stagione)
19:30 pm – 22:30 pm

Informazioni

 Mob.  +39.329.0544040

Compila il modulo sottostante